YouTube Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
YouTube Italia Forum

Questo è il Forum di YouTube Italia! Potrete leggere guide interessanti, rispondere agli utenti o porre delle domande voi stessi alla Community.


Non sei connesso Connettiti o registrati

Ottimizzare il posizionamento dei propri video YouTube

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin


Admin

Ciao! Con questa breve guida voglio spiegarvi come migliorare il posizionamento dei vostri video YouTube nelle ricerche.


I TAG



Come prima cosa dobbiamo scrivere dei TAG efficaci. Un errore che spesso si commette è quello di scrivere TAG generici (composti da una/due parole), invece devono essere specifici e riassuntivi del video.

Esempi di alcuni TAG efficaci:
"Come assemblare un PC", "Come costruire un PC", "Assemblare PC con 300 euro", "Computer fisso economico", "Componenti PC economici", "Scheda video computer" ...

Ovviamente è permesso scrivere qualche TAG generico, ma date priorità a quelli più specifici.


Titolo e descrizione



Essi sono fattori fondamentali della SEO. Entrambi devono essere riassuntivi e pertinenti al vostro video. Scrivere un titolo fuorviante è controproducente in quanto attirerebbe un pubblico non interessato al vostro contenuto. Conseguentemente il tempo di visione dei vostri video, fattore fondamentale, ridurrebbe drasticamente.


Immagine di copertina



Inutile dire che anche questa deve essere ben curata e attirare l'attenzione dello spettatore. Non è un caso che quasi tutti gli YouTuber famosi abbiano delle copertine elaborate!


Estensioni per il Browser



Devi sapere che esistono alcune estensioni (gratuite) per il Browser che permettono di ottimizzare la SEO dei tuoi video! Sono molto utili, non riesco più farne a meno!
Ti segnalo due estensioni: VidIQ e TubeBuddy


Spero di esservi stato utile, conoscete altri suggerimenti?

https://youtubeitalia.forumattivo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.